Polvere&Gloria 2018 sulle strade de L'Eroica
Polvere&Gloria 2018 sulle strade de L'Eroica

Tin Bota!: un motoraduno di solidarietà per la Romagna

Dopo l’alluvione delle scorse settimane che ha colpito duramente la Romagna, Eroici in Moto e Bottega Bastarda organizzano Tin Bota!, un motoraduno itinerante per riempire le strade della regione di amicizia e solidarietà.

L’evento si terrà nel fine settimana del 17 e 18 giugno con base presso Bottega Bastarda, il locale a metà tra un’officina e un bar ristorante inaugurato da poche settimane a Forlì e salvatosi per miracolo dall’allagamento.

Un incontro a base di musica e prelibatezze romagnole prima di partire per quattro itinerari a margherita – liberi o guidati – disegnati da Eroici in Moto per condurre i partecipanti tra l’Appennino e la pianura, dove le zone più colpite coincidono in molti casi con i percorsi più apprezzati dagli appassionati.

Vedi anche:
HAT Sestriere Adventourfest, in Piemonte a fine giugno

Oltre che a toccare con mano la gravità del cataclisma, l’evento sarà l’occasione per contribuire a risanare il tessuto sociale e le vita di persone che hanno perso tanto. I fondi raccolti saranno consegnati direttamente alla Protezione Civile.

A tutti i partecipanti verrà fornito un “passaporto romagnolo” sul quale raccogliere i timbri dei vari passaggi; con un’offerta libera si potrà inoltre avere la maglietta dedicata in tiratura limitata. Per maggiori informazioni consultare la pagina dell’evento sul sito di Eroici in Moto.