Yamaha celebra gli storici successi alla Dakar africana con le Ténéré in livrea blu e gialla realizzando una versione Rally Edition della Ténéré 700, la moto che il celebre giramondo Nick Sanders sta portando in giro per il globo.

Oltre ai colori da collezione che rendono omaggio alle moto da corsa guidate da di Jean-Claude Olivier e Serge Bacou alle edizioni ’83 e ’84 della Dakar, la versione Rally Edition è equipaggiata con una serie di componenti che offrono una maggiore protezione nella guida in fuoristrada.

L’allestimento inizia con una robusta piastra paramotore in alluminio di 4 mm di spessore, dotata di un punto di fissaggio per la scatola degli attrezzi. È anche presente la protezione per il radiatore in alluminio, progettata per prevenire l’ingresso di fuscelli o pietrisco, e la protezione in alluminio della catena sagomata col laser.

La monosella in due materiali offre una posizione di guida più alta di 20 mm (895 mm totali) per agevolare il passaggio alla posizione in piedi sulle pedane. Completano la dotazione il terminale Akrapovič slip-on protetto da scudi termici in carbonio, le frecce a LED, i tamponi antiscivolo di serie per offrire maggiore grip al ginocchio e all’interno della coscia in accelerazione, e le manopole da fuoristrada che garantiscono più sicurezza nella guida su percorsi polverosi e fangosi.

La Ténéré 700 Rally Edition sarà disponibile esclusivamente nella livrea Sky Blue presso i concessionari a partire da luglio 2020 al prezzo di listino di 11.399 euro franco concessionario.