Il numero 37 di RoadBook sta raggiungendo le edicole, come sempre ricco di itinerari e approfondimenti sul mondo dei viaggi in moto, i personaggi e le novità che vi ruotano intorno.
In copertina abbiamo messo la Triumph Tiger 1200 Rally Pro, che è stata utilizzata per indagare le intime terre friulane alla scoperta di valli nascoste e remoti specchi d’acqua tra Piancavallo e il Tagliamento.
Per Panorami e Sapori proponiamo anche la scoperta dell’Oltrepò Pavese grazie alla Mototrek500, un itinerario tra i vigneti e le colline delle Langhe e la maestosità delle Alpi Apuane e delle cave di marmo di Carrara in Toscana.
A seguire troviamo un interessante resoconto della Triumph Experience Sport, ovvero un test congiunto di tutte le versioni della gamma Tiger svoltasi tra Lombardia e Liguria con finale pistaiolo in quel di Vairano.
La sezione Su Strada si apre con la presa di contatto della Fantic XEF 450 Rally Factory, replica della moto ufficiale usata da Franco Picco nelle ultime due edizioni della Dakar.
Poi è la volta dello Sterrare è Umano Trophy, consolidato evento che si svolge tra le sterrate d’Abruzzo. Non manca nemmeno il racconto della 20.000 Pieghe, giunta alla quattordicesima edizione, che ha portato i partecipanti a scorrazzare sull’Appennino Tosco-Romagnolo.
L’Oltreconfine di questo numero è dedicato all’Asia: abbiamo infatti due interessanti reportage che ci raccontano vita e strade del Kirghizistan e del Rajasthan, la regione più suggestiva e colorata dell’India.
RoadBook 37 si chiude infine con la storia degli Enduro Motor Valley, un gruppo di appassionati motociclisti che si adoperano spesso per il sociale, come hanno pienamente dimostrato durante la recente alluvione che ha afflitto Emilia-Romagna e Marche.
Quindi non vi resta che correre in edicola per procurarvi la vostra rivista preferita, alla quale vi consigliamo caldamente di abbonarvi in modo da riceverla comodamente a casa in anteprima; ai nomadi incalliti e a chi vuole stare leggero consigliamo invece l’abbonamento alla versione digitale, per avere RoadBook sempre con sé.