La Honda NT1100 riceve due nuove colorazioni per il 2024 che si affiancano al Matt Iridium Gray Metallic, confermato dalle precedenti edizioni: Matt Blue Jeans Metallic e Candy Chromosphere Red.
Le nuove colorazioni portano un po’ di varietà nella scelta di una moto comunque impostata alla sobrietà e all’eleganza discreta, piuttosto che a livree sgargianti e linee aggressive, come abbiamo avuto modo di notare durante la prova alla presentazione stampa.
Presentata nel 2022, la Honda NT1100 ha venduto oltre 12.000 esemplari in Europa, due terzi dei quali dotati di cambio a doppia frizione DCT. Una moto che, sul solco delle Honda Deauville e Pan European, nasce per colmare il vuoto lasciato negli ultimi anni dal mercato, concentrato su moto più avventurose.
La touring di Honda è il primo progetto derivato dalla piattaforma dell’Africa Twin 1100, da cui eredita il motore da 1.084 cc e il telaio; abbiamo avuto modo di confrontare le due moto insieme alla Rebel 1100 – l’altro progetto sviluppato intorno allo stesso propulsore – sulle strade del Portogallo.
La Honda NT1100 MY24 sarà disponibile nei concessionari alla fine dell’anno nelle versioni Urban e Travel, i cui pacchetti accessori sono in aggiunta alle valigie laterali di serie. Il prezzo verrà comunicato in prossimità della commercializzazione.