Niken Tour 2021, cinque eventi per tre ruote

Cinque eventi sulle strade più tortuose e le curve più strette per apprezzare le doti della tre ruote della Casa dei tre diapason. Yamaha presenta il Niken Tour 2021 dove si potrà vivere l’esperienza di una guida inedita in sella ai modelli Niken e Niken GT.

Un mezzo davvero rivoluzionario che Yamaha ha lanciato sul mercato nel 2017 e che abbiamo avuto il piacere di provare durante il Dolomiti Ride a Molveno e sulle strade innevate della Svizzera.

 

La partenza è prevista per l’8 maggio e per cinque weekend la Niken, anche nella versione GT, sarà disponibile per farsi apprezzare soprattutto dai curiosi pronti a testare la tecnologia Leaning Multi Wheel (LMW). Questo innovativo sistema riesce a garantire estremo grip all’anteriore trasmettendo al pilota sicurezza e stabilità soprattutto in curva e in frenata.

Vedi anche:
Tutto pronto per il Travellers Camp 2021

Tutti i test ride saranno gestiti in totale sicurezza e nel completo rispetto delle normative anti Covid. È obbligatoria la prenotazione online del proprio turno di prova della durata di 40-45 minuti. Ci si dovrà presentare 20 minuti prima per poter accedere all’area adibita alle prove e muniti del proprio abbigliamento tecnico (casco, guanti, giacca, pantaloni e protezioni). Tutte le informazioni per prenotare si trovano sul sito ufficiale del Niken Tour 2021.

Il Calendario

  • 8-9 maggio – Passo della Raticosa (FI)
  • 15-16 maggio – Passo della Cisa (PR)
  • 22-23 maggio – Pedavena (BL)
  • 29-30 maggio – Passo del Penice (PV)
  • 5-6 giugno – Arona (NO)