L’associazione Pastori in Moto ha reso pubblico il calendario 2019 degli eventi mototuristici, studiato, come da tradizione, per valorizzare l’alta qualità dell’offerta culturale, naturalistica ed enogastronomica sarda.

Lungo tutto l’anno si snoderanno più di venticinque avventure in moto su strada e fuoristrada, fra maratone invernali verso i comprensori sciistici e dinamici moto-trekking tra le cale più prestigiose d’Europa e i canyon più impressionanti.

Il programma è in grado di soddisfare ogni filosofia motociclistica, poiché alterna uscite mondane lungo la costa ad aspri sentieri abbandonati nei boschi della Barbagia, fra mungiture, degustazioni e gli innovativi cammini in moto da affrontare in solitaria sui percorsi della transumanza.

Non manca l’ormai collaudato Raid degli Oliveti, un’avventura off road per maxienduro lungo gli oliveti più belli della Sardegna, con intermezzi tecnici e degustazioni di olii monovarietali di grande pregio.

Il calendario dettagliato, la capillare rete di strutture ricettive e i ristoranti approvati dai pastori sono raggiungibili sul sito ufficiale dell’associazione.