I Pastori in Moto, giovane realtà dedita alla promozione del mototurismo in Sardegna per valorizzare l’alta qualità dell’offerta enogastronomica, culturale e naturalistica dell’isola, organizzano sabato 15 dicembre 2018 la seconda edizione del Raid degli Oliveti.

Si tratta di un raid mototuristico off road non competitivo che attraversa gli oliveti più belli della Sardegna: un’opportunità per scoprire percorsi nuovi e poco conosciuti, fra ulivi millenari e meravigliosi scorci paesaggistici. Il tracciato, di circa 150 km, è percorribile in due varianti: una completamente stradale adatta a qualsiasi moto, una che alterna sterrati immersivi di media difficoltà a trasferimenti su strade panoramiche.

Il raid può essere percorso in gruppo oppure in autonomia utilizzando una traccia GPS fornita dagli organizzatori. Il percorso parte da Cagliari per raggiungere Seneghe, città dell’olio ai piedi del Montiferru. Lungo il tracciato sono previste soste di degustazione di olii prestigiosi. L’iscrizione costa 35 euro, chiuderà martedì 11 dicembre e può essere fatta tramite il sito ufficiale.