I prodotti WD-40 per la manutenzione della moto

È tempo di rimessaggio invernale per le nostre cavalcature e WD-40 propone la sua gamma di prodotti pensati per la manutenzione della moto.

Iniziamo a parlare della gamma WD-40 Specialist per la manutenzione della moto a partire dal Detergente Universale Moto, atto a rimuovere grassi, oli, residui di polvere e sporcizia accumulati sulla strada.

La sua formula polivalente ne consente l’utilizzo su tutta la moto e su qualsiasi tipo di materiale, inclusi trasmissione e impianto frenante.

Il Lucidante al Silicone e la Cera Lucidante sono invece prodotti per la finitura protettiva. Il primo è utilizzabile su plastica, metallo e fibra di carbonio, il secondo è indicato per le parti verniciate, l’alluminio e le cromature.

Vedi anche:
Batterie moto: suggerimenti per la manutenzione da Exide

Il Lucidante al Silicone impedisce alle parti in gomma di screpolarsi e di invecchiare, si applica facilmente e non necessita di lucidatura. La Cera Lucidante contiene cera carnauba che dona una finitura brillante ed esercita un’azione protettiva facilitando lo scivolamento delle gocce d’acqua.

Per la pulizia delle parti sottoposte a usura la Casa propone due prodotti: il Pulitore Catena e il Pulitore Freni. Il Pulitore Catena aiuta a ridurre l’usura della trasmissione rimuovendo rapidamente lo sporco e la polvere.

Il Pulitore Freni elimina polvere, residui di liquido e sporco da freni a disco, pinze e comandi della frizione e dei freni. La formula ad azione rapida asciuga in pochi minuti e contribuisce a prolungare la durata dei freni.

Vedi anche:
Osram per la cura della motocicletta

Il Lubrificante Catena e il Grasso Catena sono entrambi utilizzabili su catene del tipo O-Z-X Ring e si differenziano per le condizioni di utilizzo.

In particolare il Lubrificante Catena è indicato in condizioni asciutte, mentre il Grasso Catena è adatto alle condizioni umide grazie alla sua protezione anticorrosione e all’aggiunta di PTFE.

Accanto ai prodotti Moto WD-40 Specialist e WD-40 Prodotto Multifunzione segnaliamo il nuovo Grasso Alte Prestazioni Multiuso con formula al solfonato di calcio.

Creato per l’utilizzo in condizioni estreme con carichi e pressioni elevate, il grasso WD-40 Specialist è indicato per usi comuni come nelle applicazioni nel settore industriale, nautico e automotive, con una resistenza al dilavamento due volte superiore rispetto ad un normale grasso al litio e temperature di esercizio da -30° a 140 °, fino a punte di 180°.