Il produttore di lubrificanti britannico rinnova l’olio per moto Act>evo, adatto a tutti i motori a quattro tempi. Il nuovo prodotto contiene molecole Actibond che aderiscono ai componenti interni del motore e ne assicurano una protezione ottimale in tutte le fasi di funzionamento.
La nuova formulazione offre una difesa contro l’usura del motore migliorata del 50% nell’operazione di avviamento (rispetto a un olio API SL di riferimento in un test Sequenza IVA), contrasta l’accumulo di depositi ottimizzando la pulizia del motore durante il suo utilizzo e protegge dalla corrosione anche quando il motore è spento. Quest’ultimo frangente è stato verificato con un severo test di corrosione di 50 ore a 49° C e umidità vicina al 100%.
Castrol Act>evo 4T 10W-40 è disponibile al pubblico in confezioni da quattro litri, mentre il fusto da 60 litri è destinato all’uso professionale. È adatto a tutti i motori di motocicli a quattro tempi per i quali sono raccomandate le specifiche API SL (e inferiori) e/o JASO MA2.
Castrol Act>evo 4T 20W-50, invece, è disponibile solamente in confezioni da 60 litri per uso professionale ed è adatto a tutti i motori di motociclette a quattro tempi per cui si raccomandano le specifiche API SL e/o JASO MA2.