Corsi gratuiti di viaggio in moto a MBE 2024

Se vuoi viaggiare ma ti senti impreparato, se il navigatore ti allontana dalla retta via, se la tua moto diventa inguidabile quando carichi i bagagli, non disperare ma iscriviti al doposcuola di RoadBook.

Presso il nostro stand al Motor Bike Expo a Veronafiere dal 19 al 21 gennaio terremo dei corsi gratuiti sui fondamentali del viaggio in moto, tenuti dai nostri redattori insieme a professionisti esperti.

Vedremo come funziona la navigazione GPS, quali sono le differenze fra traccia e percorso e come gestirli per un uso consapevole senza perdere il gusto della scoperta.

Scopriremo come prenderci cura della moto quando siamo in viaggio, con le operazioni da eseguire per ridurre il rischio di guasti e come effettuare piccole riparazioni.

Vedi anche:
Il programma 2019 dei pastori in moto in Sardegna

Faremo luce su come caricare i bagagli sulla moto, come distribuire i pesi e le giuste posizioni da assumere durante la guida in base alla strada e alle diverse situazioni.

Partecipando al doposcuola del motoviaggio di RoadBook riceverete l’attestato che certifica la maturata capacità di perdervi sulle strade del mondo.

I nostri corsi gratuiti di viaggio in moto avranno una durata di circa un’ora e si svolgeranno secondo il seguente orario:

  • Navigazione GPS venerdì 14:30, sabato 11:30 e 16:00, domenica 14:30
  • Manutenzione in viaggio venerdì 10:00, sabato 10:00, domenica 11:30 e 16:00
  • Posizione di guida e bagaglio venerdì 11:30 e 16:00, sabato 14:30, domenica 10:00

La partecipazione è libera e gratuita, ma i posti sono limitati e conviene prenotare una sessione inviando un’email alla redazione entro il 15 gennaio 2024 indicando nome, cognome e l’argomento scelto fra navigazione, manutenzione e posizione di guida.