Motor Bike Expo 2024: trent’anni di attività

L’edizione 2024 di Motor Bike Expo si terrà a Veronafiere dal 19 al 21 gennaio per un’altra edizione con uno sguardo a 360 gradi sul mondo del motociclismo: oltre al nocciolo duro di custom, scrambler e cafe racer, alla RiderZone dedicata ai 50 e 125 cc, non mancherà il settore dedicato al fuoristrada e al turismo.

È lì che ci troverete con il nostro stand, dove potrete venire a trovarci per fare due chiacchiere sui viaggi in moto, sottoscrivere un abbonamento o comprare un arretrato, una maglietta oppure prendere uno dei ricercatissimi adesivi. Ma soprattutto potrete partecipare alle attività che stiamo preparando per i nostri lettori e che vi sveleremo a breve.

Vedi anche:
Sterrare la domenica in Romagna

L’edizione 2024 di Motor Bike Expo segna un traguardo importante per la storia degli organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto. Sono infatti passati trent’anni dal primo evento da loro messo in piedi, quel Chopper & Custom Show che ha sancito l’inizio di un’epoca.

L’antesignano del Motor Bike Expo era molto diverso dall’attuale manifestazione: incentrato sul mondo custom, nelle 14 edizioni tenutesi dal 1995 al 2008 cresce sempre di più abbracciando il mondo delle competizioni sportive e quello delle produzioni di serie grazie alla partecipazione delle Case ufficiali.

Nel 2009 i tempi sono maturi per mettere in piedi un evento di livello internazionale che raccolga le istanze del mototurismo e dell’off road, e che sia capace di intercettare il ritorno del fenomeno cafe racer e scrambler.

Vedi anche:
Wheelup Tank Series, borse morbide da moto

Nasce così il Motor Bike Expo come lo conosciamo oggi, e che è cresciuto ancora fino ai numeri della scorsa edizione: 720 espositori in 7 padiglioni e 5 aree esterne per un totale di oltre 100.000 mq che hanno accolto 160.000 visitatori. L’appuntamento con la prossima edizione è a Veronafiere dal 19 al 21 gennaio 2024; per il programma completo visitare il sito dell’evento.