Si svolgerà dal 19 al 21 marzo 2020 l’edizione numero 17 del Festival International des Nomades a M’Hamid El Ghizlane, ultimo villaggio abitato del Marocco al confine con l’Algeria. Il festival è ormai un affermato momento d’orgoglio delle popolazioni berbere del Maghreb e, come vi abbiamo raccontato sul numero 13 della rivista, è un happening da non perdere per immergersi nelle culture dei nomadi del deserto che, tra mille difficoltà politiche, tentano di mantenere viva la loro identità.

Bissando l’avventura dell’anno scorso, Off Road Passion organizza Expérience Nomade 2020, la carovana composta da 14 moto e quattro Toyota 4×4 che da Marrakech attraversa i rilievi dell’Atlante per raggiungere le sabbie di M’hamid per assistere al festival.

Viene confermata la formula del fly & ride con moto e fuoristrada a noleggio dal 13 al 22 marzo 2020, accompagnati da guide esperte del territorio e mezzi di supporto. Considerate le sistemazioni e la natura avventurosa del viaggio, Expérience Nomade avrà un numero massimo di venticinque partecipanti. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 gennaio salvo esaurimento posti.