Enduro Trail: corso di guida per maxienduro

Si terrà il 7 e 8 ottobre 2023 a Gropparello (PC) il corso di guida in fuoristrada per bicilindriche organizzato da Offroad Passion e dedicato a tutti coloro che vogliono sfruttare appieno le potenzialità della propria maxienduro.

Il corso si articola su due giornate: durante la prima si apprendono le tecniche di base della guida su fondi naturali, partendo da una sessione teorica per poi passare alla pratica. Verranno curati gli aspetti relativi alle posizioni da assumere durante la guida con esercizi che consentiranno ai partecipanti di affrontare gli sterrati sulle colline, previsti nel pomeriggio.

Nella giornata di domenica, ripassati movimenti e impostazioni di base, verranno affrontati tutti gli scenari che si possono presentare lungo un percorso in fuoristrada. Si proseguirà con gli esercizi nella prima parte del mattino per poi passare alla pratica vera e propria durante l’intero pomeriggio.

Vedi anche:
Workshop di navigazione satellitare a Milano

Durante entrambe le giornate ci saranno prove su percorso delimitato e su sterrati naturali attraverso le fantastiche colline della campagna piacentina. Tutti i percorsi sono aperti alla libera circolazione dei veicoli a motore e non sono sottoposti a divieti di transito di alcun genere.

Il ritrovo di sabato 7 ottobre sarà per le ore 9:30 presso l’agriturismo La Torre dei Cavalieri in località la Spessa, presso il quale sarà possibile dormire a prezzo convenzionato; in alternativa nelle vicinanze sono presenti altre strutture ricettive.

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di abbigliamento tecnico adeguato: guanti, completo da moto con protezioni, casco e stivali almeno sopra la caviglia se non si è in possesso di stivali tecnici da enduro.

Vedi anche:
Sterrare è Umano Trophy 2024: off road in Abruzzo

Il costo delle due giornate di corso è di 180 euro a persona, a cui va aggiunta la quota di pernottamento e pasti; è anche possibile partecipare a una sola delle due giornate al costo di 100 euro. Per informazioni e iscrizioni scrivere un’email all’organizzazione.