Dopo le giornate dedicate a stampa e operatori del settore, EICMA 2023 apre le porte agli appassionati da giovedì 9 fino a domenica 12 novembre nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.
L’edizione numero 80 presenta il 28% di nuovi espositori e 1.700 marchi provenienti da 45 Paesi, distribuiti in ben otto padiglioni, due in più rispetto al 2022.
Tra le novità di quest’anno ci sono due aree espositive: la Esports Arena, dedicata ai videogiochi del motorsport, e la Urban Mobility dove trovano spazio imprese, istituzioni e startup di settore per rispondere alle complesse domande della mobilità urbana.
Non manca lo spazio MotoLive, l’area esterna dedicata a test ride, intrattenimento ed esibizioni acrobatiche, e il Temporary Bike Shop dove poter acquistare accessori, abbigliamento, componenti e attrezzatura per la moto.
Sul sito di RoadBook trovate tutte le novità riguardanti le moto, l’abbigliamento e gli accessori per viaggiare su due ruote.
EICMA 2023: orari e biglietti
EICMA 2023 sarà aperta al pubblico dal 9 al 12 novembre dalle 9:30 alle 18:30. I biglietti – 19 euro per gli adulti, 12 euro per bambini da 4 a 13 anni, gratis fino a tre anni – sono disponibili sul ticket shop online di EICMA, unico canale di vendita ufficiale.
L’ingresso è inoltre gratuito per i visitatori con disabilità e i loro accompagnatori, previa esibizione presso le reception del tesserino di invalidità o certificato equivalente.
I gruppi possono accreditarsi presso le reception di Porta Ovest presentando i seguenti documenti: elenco di tutti i partecipanti su carta intestata, statuto (per associazioni e motoclub), autorizzazione da parte dell’istituto (per le scuole).
Il costo del biglietto per i gruppi (da 20 a 70 persone appartenenti ad associazioni motociclistiche, motoclub e scuole) è di 14 euro cadauno e non sono previsti omaggi.
Come raggiungere EICMA 2023
L’edizione 2023 dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote occuperà otto padiglioni tutti situati sul lato di Porta Ovest: chi arriverà alla fiera in moto potrà posteggiarla gratuitamente al vicino parcheggio PM1. Il polo fieristico di Rho è agevolmente raggiungibile in auto e moto dall’autostrada A4, uscita Fiera Milano.
Chi preferisce i mezzi pubblici può prendere la Metropolitana Linea 1 (rossa) e scendere a Rho Fiera (non si sbaglia perché è il capolinea) oppure i treni delle linee S5 e S6 Varese-Milano Passante-Treviglio o quelli della linea interregionale Milano Centrale-Torino: in entrambi i casi la fermata è quella di Rho Fiera Milano.