Venerdì 16 giugno è stata presentata a Milano la campagna pubblicitaria per EICMA 2023 che ha al centro i volti e le espressioni dei visitatori.
È stato Lorenzo Marini, autore della campagna e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini, a spiegarne la genesi e l’evoluzione: in un mondo dove il “fake” avanza inesorabile, si avverte il bisogno di raccontare emozioni vere vissute da gente vera, dichiarando il valore di EICMA come esperienza collettiva.
Da questa suggestione è partita l’idea di utilizzare come testimonial veri appassionati delle due ruote, al fine di sancire il legame tra l’esposizione e il suo pubblico.
Come spiega il presidente di EICMA Pietro Meda, la campagna 2023 è la naturale evoluzione di quella dello scorso anno, caratterizzata dal claim “EICMA Effect”.
I sei scatti che compongono la campagna sono quindi quelli di veri visitatori della scorsa edizione, ritratti nello spazio appositamente allestito durante l’esposizione e scelti tra centinaia per dare forma al nuovo slogan “Real people real emotion”.
Con la presentazione della campagna pubblicitaria iniziano ufficialmente i lavori per l’ottantesima edizione di EICMA che si terrà a Fiera Milano Rho dal 7 al 12 novembre 2023.
Le poche anticipazioni annunciate dall’AD Paolo Magri lasciano presagire il definitivo ritorno all’autorevolezza e all’attrattività della stagione pre-pandemica, iniziato nel 2021 con il nuovo logo e la nuova denominazione.
L’impianto espositivo potrà contare su ben otto padiglioni – due in più rispetto al passato – e su una massiccia partecipazione delle Case produttrici. Sono inoltre previste diverse iniziative per coinvolgere i più giovani e spazi deicati all’approfondimento del tema della mobilità.
EICMA 2023: la biglietteria è aperta
I biglietti per l’ottantesima edizione di EICMA sono in vendita da lunedì 19 giugno e saranno disponibili al prezzo di 14 euro (+ 1,50 di spese fisse) fino alle ore 12 di lunedì 17 luglio, quando torneranno al prezzo pieno di 19 euro.
Il prezzo del ridotto è invece di 12 euro e non sono previste tariffe promozionali. I biglietti si possono acquistare sull’unico canale di vendita ufficiale, ovvero il sito web della manifestazione, per l’occasione rinnovato nella veste grafica e nelle funzioni.