EICMA 2021: un nuovo logo per guardare avanti

L’edizione 2021 di EICMA, in programma dal 23 al 28 novembre nei padiglioni di Rho Fiera Milano, vede l’introduzione di un nuovo marchio, con un logo rinnovato e una nuova denominazione, che d’ora in poi sarà Esposizione Internazionale delle Due Ruote.

L’acronimo EICMA esce dal logo per diventare protagonista al suo esterno, mentre gli elementi visivi vengono reinterpretati. Rimane il rosso – il colore della passione che anima il mondo delle due ruote – mentre cerchio e forcella vengono razionalizzati e semplificati in elementi geometrici, più rapidamente percepibili: se il primo rappresenta una ruota (e il mondo in cui viaggiare), la forcella che lo contiene e controlla è un tributo all’intera industria del settore, che come un’ala conferisce al nuovo logo leggerezza e dinamismo.

Vedi anche:
Moto Tours, lo speciale dedicato alle regioni italiane

Si tratta di un cambio di passo deciso, nato dalla volontà di vedere nelle difficoltà degli ultimi mesi e nello stop dello scorso anno un’opportunità per guardare al futuro di un mondo che si evolve velocemente come i suoi appassionati e fruitori.

Per questo motivo cambia anche la denominazione: rimane “Esposizione internazionale”, dal sapore novecentesco, ma “ciclo, motociclo e accessori” lasciano il posto a un più immediato e contemporaneo “due ruote”.

Ci saremo anche noi

Dal canto nostro, non stiamo nella pelle al pensiero di rivedere i padiglioni di Rho Fiera affollati di appassionati e delle novità – già annunciate o che ancora aspettiamo – da un mondo che ricomincia a girare, come non vediamo l’ora di incontrare nuovamente i nostri lettori e parlare della cosa che più ci piace: viaggiare in moto. Vi aspettiamo tutti dal 23 al 28 novembre all’Esposizione Internazionale delle Due Ruote 2021.