Adventouring al Sud con Terre Lucane Adventure

La terza edizione di Terre Lucane Adventure terrà dal 16 al 18 giugno 2023 con partenza da Rionero in Vulture (PZ).

L’evento è aperto a tutti gli appassionati di maxienduro con moto dal peso superiore ai 150 kg, che percorreranno in due giorni i circa 380 km di percorso, il 70% dei quali su strade a fondo naturale.

Le due giornate si svolgeranno in scenari differenti: Sabato 17 si partirà da Rionero in Vulture per percorrere circa 200 km tra scenari prevalentemente boschivi e raggiungere Sant’Angelo le Fratte.

Famoso per i murales che decorano i muri delle sue abitazioni, il piccolo borgo sorge nella valle del Melandro al confine con la Campania.

Vedi anche:
Svelato il prototipo della KTM 790 Adventure R

Il secondo giorno si farà rientro a Rionero percorrendo la dorsale appenninica su strade panoramiche per un totale di circa 180 km.

Per ogni giornata sono previsti due percorsi, Standard ed Expert, riservati il primo a chi ha una buona esperienza di guida in fuoristrada, il secondo ai piloti più esperti.

Terre Lucane Adventure è un’occasione unica per scoprire le aree più suggestive e meno conosciute della Basilicata. Ci saremo anche noi di RoadBook per raccontare sulle pagine della vostra rivista preferita l’unico evento adventouring iscritto a calendario FMI nel Sud Italia.

Per il programma completo e per iscriversi consultare l’apposita pagina sul sito dell’evento.