Venerdì 16 settembre si terrà a Verona la presentazione del libro “L’uomo che non si sarebbe fermato davanti a nulla” edito da La Mala suerte Ediciones.
Insieme a Marina Cianferoni – instancabile anima della piccola ma agguerrita casa editrice – ci sarà anche l’autrice del racconto, quella Melissa Holbrook Pierson scrittrice e appassionata motociclista che già diede alle stampe “Il veicolo perfetto”, il libro che racconta dieci anni di viaggi personali a cavallo della sua Moto Guzzi.
“L’uomo che non si sarebbe fermato davanti a nulla” racconta delle gesta di John Ryan, un motociclista americano abituato a percorrere lunghe distanze a tempo di record. Negli Stati Uniti quelli come lui li chiamano “Iron Butt”: chiappe di ferro. Tra il 2008 e il 2009 John cominciò a far parlare di sé per le sue imprese estreme che lo portarono alla ribalta della scena motociclistica nordamericana all’alba dell’avvento dei social.
L’autrice ha scavato nella storia di John, cercando di capire cosa alimentasse l’animo inquieto di un uomo per portarlo ad affrontare la strada in quel modo e a mettersi continuamente alla prova con sé stesso. Il senso di sfida, la forza interiore, il bisogno di situazioni stimolanti: sono tutte motivazioni plausibili, capaci di far compiere azioni eclatanti per raggiungere la notorietà o forse, più semplicemente, un particolare equilibrio personale.
L’appuntamento – organizzato in collaborazione con la Libreria Gulliver – è per venerdì 16 settembre alle ore 19.00 presso Tennis Pineta, via Camuzzoni 1/a Verona. L’ingresso è libero ed è disponibile un ampio parcheggio gratuito per le moto.