Queen Trophy: le date e le novità per il 2022

Anche per quest’anno il moto club Pepe Bevagna ha preparato un succulento menu dedicato a tutti i buongustai delle cavalcate enduro. Si terrà infatti dal 9 all’11 settembre l’edizione 2022 del Queen Trophy, un evento di cui vi abbiamo raccontato le edizioni precedenti rispettivamente sui numeri 20 e 27 della rivista.

L’area di svolgimento della manifestazione resta l’Italia centrale, ma il percorso è stato profondamente rivisto. Venerdì 9 settembre si comincerà con la prima tappa da Bevagna a Città della Pieve, sabato 10 si punteranno le ruote verso Gubbio e domenica 11 si farà ritorno a Bevagna, per un totale di circa 660 chilometri.

Come lo scorso anno, saranno proposi tre percorsi con differenti gradi di difficoltà, in modo da consentire anche ai meno esperti di vivere un evento decisamente coinvolgente. Resta ovviamente l’esperienza della colazione all’alba della domenica mattina sui rilievi dell’Appennino umbro-marchigiano per assistere al sorgere del sole.

Vedi anche:
Wunderlich Adventure per H-D Pan America

Nel 2022 verrà riproposta la categoria Vintage dedicata alle moto d’epoca, per la quale è previsto un percorso studiato appositamente, e sarà possibile partecipare anche alla sola giornata di domenica.

Non mancherà nemmeno Ii concorso “The Queens of the Queen” che premierà la moto di serie e la special più belle dell’evento. Il numero di partecipanti è limitato a 140, e se volete iscrivervi potete farlo attraverso il sito del moto club Pepe Bevagna.