Off Road Camp Yamaha 2024: polvere e divertimento

L’Off Road Camp Yamaha si terrà sabato 23 marzo all’Arena di Maggiora (NO), all’interno dell’autodromo Pragiarolo, aprendo la stagione off road 2024 del marchio al grido “Più polvere alziamo, più ci divertiamo!”

Come nelle precedenti edizioni, l’Off Road Camp intende offrire esperienze adatte a tutti: i principianti potranno vivere l’emozione di abbandonare l’asfalto in favore di terra e sabbia, mentre gli utenti più esperti avranno modo di dare sfogo alle proprie abilità. Il tutto a bordo dell’intera gamma Yamaha, dalle Ténéré ai quad passando per flat track ed eBike.

 

Ci saranno attività anche per i bambini: i più piccoli potranno approcciare alle due ruote con le balance bike, mentre quelli oltre i sei anni potranno provare la gamma PW50 e Mini ATV sotto la guida degli istruttori della Junior Moto School.

Vedi anche:
RoadBook 14 e il motorino dell'avventura

Ricco il programma di corsi tenuti dai partner: dal corso Easy Buschcraft per scoprire il proprio lato più selvaggio e imparare come muovere i primi passi sul Ténéré, al corso Off-Road Intermedio per chi vuole affinare la propria tecnica di guida fuoristrada, fino a quello di flat track per scendere in pista.

Novità di quest’anno è il corso Girl Full Power, dedicato alle donne che non hanno mai guidato una moto ma che desiderano provare questa esperienza in totale sicurezza.

La giornata sarà una vera festa, con musica dal vivo e tante iniziative per godersi momenti di leggerezza da vivere anche insieme ai numerosi piloti e ospiti del mondo Yamaha.

Vedi anche:
TorreNatisone Trail: off road nelle valli del Friuli

L’Off Road Camp rappresenta anche la prima tappa di Ténéré Discovery Experience, un’esperienza unica da vivere in sella alla Ténéré 700 su un itinerario col giusto mix di strade panoramiche e off road facile.

L’iniziativa è pensata per i piloti meno esperti ma desiderosi di avvicinarsi in sicurezza al mondo dell’off-road, seguiti da istruttori sempre disponibili a offrire consigli pratici.

La partecipazione all’Off Road Camp 2024 è libera e non richiede preregistrazione; ci si può comunque registrare anticipatamente per partecipare all’estrazione dei cinque Blue Ticket, che danno diritto a 100 euro di sconto presso il temporary store Yamaha allestito per l’evento. Chi desidera iscriversi ai test ride può farlo in loco, in base alla disponibilità di mezzi e istruttori.