La Multistrada ha cambiato la storia di Ducati, dando vita a una serie di modelli di indubbio successo. La Casa bolognese celebra questo percorso ventennale fatto di innovazioni stilistiche e tecnologiche con la mostra “Multistrada 20th – Twenty Years of Evolutionary Exploration”, allestita negli spazi del suo museo a Borgo Panigale.
Gli appassionati potranno ammirare da vicino due dei modelli simbolo della dinastia Multistrada: da una parte la prima Multistrada 1000 DS del 2003, portatrice della visione iniziale dietro la creazione di questa famiglia di moto – un mezzo versatile e sportivo, capace di affrontare ogni terreno.
Di fronte c’è la più recente Multistrada V4 S, che incarna il percorso di innovazione ed evoluzione che il modello ha attraversato nel corso dei suoi vent’anni.
L’esposizione è arricchita da un breve documentario ricco di immagini e testimonianze, che ripercorre la storia e i progressi che hanno caratterizzato il modello dalla sua introduzione fino alle versioni più recenti.
La mostra “Multistrada 20th – Twenty Years of Evolutionary Exploration” resterà aperta fino ai primi di ottobre con gli stessi orari del Museo Ducati, ovvero da lunedì a domenica dalle 9:00 alle 18:00 (giorno di chiusura il mercoledì).
Inoltre Multistrada sarà tra le moto protagoniste della Ducati World Première 2024, la serie di appuntamenti a cadenza quindicinale che, dal 19 settembre al 7 novembre, sveleranno le novità della Casa per l’anno a venire.