Mototrek Marathon 500, tra le stradine degli Appennini

Un’esperienza motociclistica con partenza da Fortunago che porterà a toccare la provincia di Pavia fino alle rive dei fiumi Po e Ticino, la valle Staffora, il Piemonte, la Liguria e l’Emilia-Romagna, percorrendo piccole strade e salendo in altura per conoscere paesi, eremi e valli, misurandosi con la propria capacità di navigazione e voglia di vivere la motocicletta.

La Mototrek Marathon 500 organizzata dal Moto Club Asfalto&Polvere, si terrà il 16 e 17 settembre 2022. Il ritrovo è previsto per il venerdì pomeriggio con la verifica delle iscrizioni e il briefing serale; la mattina successiva si parte all’alba e si arriva al tramonto guidati dalla traccia GPX fornita dall’organizzazione.

Vedi anche:
RoadBook 14 e il motorino dell'avventura

Lungo il percorso saranno dislocate 16 stazioni di passaggio, in osterie, ristoranti e locande. Chi riuscirà a compiere l’impresa di “timbrare” almeno 12 stazioni, riceverà direttamente sotto l’arco di arrivo un badge/medaglia Mototrek500 2022.

È possibile prendere il via con qualsiasi motocicletta di almeno 240 cc, ma considerato il percorso composto spesso da asfalto tortuoso e a tratti dal fondo sconnesso, l’organizzazione consiglia l’utilizzo di moto agili come maxienduro, scrambler, naked e classiche. Chi vorrà cimentarsi con moto più impegnative sarà comunque il benvenuto. L’iscrizione avviene a squadre, in formazione di due o tre motociclisti fino a un massimo di 80 partecipanti.

Ci saremo anche noi di RoadBook; dobbiamo solamente litigare un momento per decidere chi andrà a divertirsi tra le stradine nascoste dell’Appennino e con quale moto!

Vedi anche:
Le nuove borse morbide di BMW Motorrad

La quota di iscrizione di 140 euro dà diritto a:

– Partecipazione all’evento
– Traccia GPX
– Tabelle adesive di riconoscimento per la moto
– T-Shirt
– Gadget
– Medaglia/badge Mototrek Marathon 500 2022 in caso di transito documentato da almeno 12 delle 16 stazioni
– Cena del 17 settembre.

Le iscrizioni sono già aperte e per partecipare all’evento è richiesta la tessera Member FMI.