Evento Motoamicizia a giugno 2022 in Umbria

A Umbertide (PG) ha sede l’Associazione Motociclisti Non Agitati – il nome è già tutto un programma – che organizza ogni anno l’evento “Motoamicizia”, un incontro rivolto a chiunque desideri esplorare le colline umbre con un’andatura mototuristica pacata e contemplativa accompagnato dai soci del moto club.

Giunto alla quindicesima edizione, il programma 2022 prevede l’accoglienza venerdì 17 giugno a partire dalle 16; poi sabato 18 giugno un itinerario da nord a sud fino a Norcia, un incontro a pranzo con i promotori del progetto Back To Campi per la ricostruzione e la rinascita sociale del borgo devastato dal sisma e il ritorno attraverso il parco nazionale dei Monti Sibillini, già teatro del nostro secondo RoadBookRaid.

Vedi anche:
RoadBook a EICMA 2018, saluti e baci

Domenica 19 giugno le ruote volgeranno invece in direzione dell’Alta Valle del Tevere, con un itinerario verso Perugia, Gubbio e ritorno.

La partecipazione è a numero chiuso ed è necessario prenotarsi entro il 30 maggio sul sito dell’associazione. L’iscrizione da venerdì a domenica costa 110 euro a persona (esclusi i pernotti), da sabato a domenica 90 euro a persona (esclusi i pernotti) mentre l’iscrizione per la domenica costa 35 euro.