Moto Travellers Summit: i viaggiatori si incontrano

Si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a San Biagio Saracinisco (FR) il terzo meeting dei viaggiatori overland. L’evento nasce con l’idea romantica di far incontrare una volta l’anno i motoviaggiatori in cerca di stimoli e informazioni utili per le loro prossime avventure.

È un paesino abbarbicato sul massiccio delle Mainarde a circa 1.000 metri di quota a ospitare l’evento, che si tiene in un’atmosfera simile a quella di un incontro in viaggio.

Si sta insieme per qualche giorno, preferibilmente in tenda e falò d’ordinanza se il meteo è clemente, con a disposizione un salone con attrezzature multimediali, mappe e planisferi oltre a 58 posti letto.

Negli anni, oltre al semplice convivio, si è cominciato a tenere dei workshop con il contributo dei viaggiatori più navigati, nell’idea di accogliere e formare i neofiti e coloro a cui mancano nozioni fondamentali.

Vedi anche:
Moto Tours, lo speciale dedicato alle regioni italiane

Come ulteriore risorsa per questo scopo è stato creato un forum che vuole essere un contenitore di informazioni utili per chi cerca spunti di viaggio.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al Moto Travellers Summit consultare l’apposita pagina sul forum dell’organizzazione.