Moto Morini presenta la maxi adventure X-Cape 1200

È stata svelata a EICMA 2023 la nuova X-Cape 1200 che fa il suo ingresso nella gamma Moto Morini. Pensata per gli amanti dei viaggi avventurosi, la nuova maxi adventure cerca il perfetto equilibrio tra estetica, funzionalità, potenza e controllo.

Monta un nuovo motore V2 Corsa Corta EVO disegnato e ingegnerizzato in Italia, capace di erogare 125 CV. Potente e fluido vanta un’erogazione personale e vigorosa, senza tralasciare l’attenzione verso l’economia di esercizio e il rispetto della normativa Euro5+.

La moto è equipaggiata con dispositivi di aiuto alla guida come il cruise control, l’assistenza alla cambiata, il controllo di trazione e il radar per angolo cieco.

Vedi anche:
Moto Morini X-Cape: cerchi dorati e corsi di off road

A disposizione del pilota quattro differenti riding mode per personalizzare l’esperienza di guida agendo su erogazione del motore e controlli di stabilità e frenata.

L’ergonomia della sella consente un’impostazione attiva e confortevole per piloti di ogni statura; il cupolino garantisce la protezione aerodinamica anche alle elevate andature autostradali.

La carrozzeria è realizzata in modo da consentire lo sfogo di aria calda lontano dal pilota, migliorando il comfort e il piacere alla guida.

Al passeggero viene offerta altrettanta attenzione con uno studio accurato della triangolazione sella pedane maniglione. Quest’ultimo è realizzato in alluminio e integrato con la piastra portapacchi posteriore.

La X-Cape 1200 raggiunge un peso in ordine di marcia inferiore ai 250 kg. Monta ruote a raggi da 17″ e 19″, tubeless, equipaggiate con pneumatici Pirelli Scorpion Trail. Non mancano i sensori di pressione degli pneumatici che permettono il monitoraggio in tempo reale sul display.

Vedi anche:
10 + 1 idee regalo a tema moto per Natale 2023

L’impianto frenante è affidato a pinze Brembo monoblocco con disco da 320 all’anteriore e a un disco posteriore da ben 280 mm di diametro.

Il sistema ABS è stato implementato con la funzione cornering, ma resta valida l’opzione di poter escludere il sistema antibloccaggio per l’offroad.

Lo schermo TFT da 7” include il sistema di navigazione integrato per poter visualizzare le mappe direttamente sul display, avendo comunque sempre sottocchio le informazioni fondamentali per la guida.

La fanaleria full LED si arricchisce anche delle luci di svolta che ampliano il campo visivo del pilota durante la guida notturna.

Non mancano tra gli accessori le fondamentali borse da viaggio con fissaggi integrati.