Quinta edizione della Maranello Mugello Maranello

La quinta edizione della motocavalcata Maranello Mugello Maranello si svolgerà sabato 22 e domenica 23 giugno 2024.

Rivolta a tutte le tipologie di motociclisti, anche ai meno esperti, la manifestazione partirà dal piazzale antistante il Museo Ferrari di Maranello per raggiungere il comune di Scarperia, nel Mugello, attraverso le strade dell’Appennino Tosco-Emiliano, con alcuni tratti autorizzati in esclusiva per l’evento.

All’arrivo ci sarà la cena a base di prodotti di eccellenza e specialità locali, con possibilità di pernottamento nelle strutture ricettive della zona.

L’indomani, domenica 23 giugno, si ripartirà per attraversare nuovamente l’Appennino su percorsi differenti e raggiungere nel pomeriggio il Comune di Maranello, dove sarà allestito il parco chiuso che ospiterà l’aperitivo di fine evento.

Vedi anche:
Sterrare è umano Trophy: ci saremo anche noi

Tre percorsi per la Maranello Mugello Maranello

La nuova edizione prevede tre percorsi dedicati: Off Road è in prevalenza su strade a fondo naturale per complessivi 400 km; il percorso è adatto a moto da entro-fuoristrada con pneumatici obbligatoriamente tassellati.

Il percorso Road si estende per un totale di 500 km su strade asfaltate panoramiche e secondarie, ricche di scorci paesaggistici, ed è aperto a tutte le tipologie di moto e piloti, con possibilità di passeggero in sella.

Il terzo percorso, denominato 125 Special, è riservato a Vespa e Lambretta e si snoda su 250 km di strade asfaltate storiche ed evocative della 1000 Miglia, riproposte di recente nei film dedicati al mito della Ferrari.

Vedi anche:
Wonder Umbria e Borghi in Moto, sinergia a due ruote

Ospite speciale per tutta la durata dell’evento sarà il dakariano Franco Picco. La manifestazione sarà interamente gestita dal Motoclub Maranello con l’ausilio di personale tecnico specializzato in eventi motoristici.

La quota di 120 euro comprende una colazione e un rinfresco, una maglietta, i servizi di assistenza e trasporto bagagli, una cena e le tracce GPX.

Per informazioni, il programma dettagliato e per iscriversi consultare la pagina dedicata sul sito del Motoclub Maranello.