KTM 1290 Super Adventure S: nel 2023 nuova elettronica

Arriva la nuova KTM 1290 Super Adventure S, che per il 2023 si presenta con due nuove colorazioni e si arricchisce di dotazioni tecnologiche volte a migliorare il comfort di guida e la navigazione.

Aggiornata l’elettronica, con nuove funzioni aggiuntive fruibili attraverso il display TFT da 7”. L’app KTMConnect permette di navigare per waypoint con il sistema Turn-by-Turn+, accedere alle proprie playlist musicali, memorizzare dieci contatti telefonici o richiamare gli ultimi dieci numeri.

Lo schermo TFT offre naturalmente il pieno controllo delle funzionalità della 1290 Super Adventure S — dai Riding Mode all’ABS Cornering, dal Traction Control all’Adaptive Cruise Control — che si gestiscono dal blocchetto comandi di sinistra.

Vedi anche:
GIVI: le novità della gamma EASY-T

Come propulsore si riconferma il collaudato LC8 da 1.301cc, 160 CV e 138 Nm che, grazie al telaio in acciaio e alle sospensioni semiattive WP, rende la 1290 Super Adventure S una moto destinata alle lunghe traversate.

La vocazione da viaggiatrice della Super Adventure S è dichiarata anche dalla sella sdoppiata, regolabile in altezza per il pilota da 849 a 869 mm, e al parabrezza rinnovato. La nuova KTM 1290 Super Adventure S sarà disponibile nelle nuove colorazioni Black & Orange e Graded Gray da gennaio 2023.