Sulle suggestioni dei film di Sergio Leone nasce la prima edizione de “il Buono, il Brutto, il Biker”, con il logo BBB stampato a caldo come nella marchiatura del bestiame dei peggiori ranch del Texas. Si tratta di una nuova esperienza in moto sospesa al confine fra sogno e realtà, immersa nei paesaggi d’Abruzzo che furono gli scenari di tutti i più straordinari film spaghetti-western.

Si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2019 e i percorsi – escluso quello della domenica – saranno sempre differenziati fra “asfalto” ed “enduro”, con alcuni tratti in comune e soste sempre insieme. Per quanto riguarda l’asfalto, si tratta di strade di notevole bellezza sia dal punto di vista paesaggistico sia da quello del piacere di guida, con itinerari di circa 250 km giornalieri; sarà fornito un dettagliato “Travel-Book” e le tracce cartacee e GPS.

Il percorso “enduro”, invece, sarà abbastanza impegnativo, sia per la lunghezza dei tratti in fuoristrada sia per la tecnicità di alcuni passaggi, quindi è consigliato a piloti di media esperienza e con gomme ragionevolmente scolpite. Il gruppo, a numero limitato, sarà accompagnato da un apripista e da una “scopa”.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’evento.