Honda Africa Twin Tour 2022, sulle strade della Sardegna

Dal 18 al 21 maggio 2022 torna l’Africa Twin Tour. Dopo la prima edizione del 2019 in Maremma e la seconda del 2021, a cui abbiamo partecipato anche noi tra i passi dell’Appennino tosco-romagnolo, nel 2022 si riparte sulle strade della Sardegna.

Sarà un tour di tre giorni su un percorso di quasi 700 km tra curve e natura, composto da asfalti perfetti e facili sterrati.

l’itinerario prevede il 90% di strade asfaltate e il 10% di sterrate e si snoderà tra i paesaggi sardi su un percorso divertente che alterna strade dove godere del piacere di guida, a tratti secondari per rilassarsi e apprezzare la natura circostante, i suoi colori e i profumi.

Vedi anche:
Honda Africa Twin 2020, rinnovata e più potente

I due pernotti sull’isola si terranno in luoghi completamente diversi tra loro: il primo presso l’Agriturismo Donnortei a 1.100 metri di altitudine, il secondo presso l’EcoResort Arbatax Park Hotel affacciato sul mare.

Il tour è dedicato a tutti i motociclisti maggiorenni, possessori di moto “on-off” Honda di almeno 500 cc e autonomia minima di 180 km, in regola con il codice della strada. Considerando l’escursione maggiorata delle sospensioni, è ammessa anche la nuova NT1100, che abbiamo provato in Spagna.

Il tour prevede un programma molto completo che si snoderà lungo oltre 650 km da percorrere, sempre insieme agli istruttori della True Adventure Off Road Academy, mentre un furgone di supporto trasporterà i bagagli e una moto di scorta. I posti disponibili sono per 15 equipaggi.

Vedi anche:
Iscrizioni aperte per il terzo Swank Rally di Sardegna

Per chi non possiede una moto Honda tuttoterreno o preferisce il noleggio, è disponibile inoltre una flotta di Africa Twin 1100 Adventure Sports noleggiabile a un prezzo di 300 euro.

Le quote di partecipazione sono di 970 euro per il solo pilota e 1.560 euro pilota più passeggero.