Four Points Festival: voglia di avventura in Istria

Dal 23 al 26 settembre si svolgerà a Umag, in Croazia, un festival dedicato agli amanti del turismo in moto e dell’adventouring. Quattro giorni di attività in sella, su asfalto e in fuoristrada, per scoprire le meraviglie paesaggistiche dell’Istria.

Il Four Points Motorcycle Adventure Festival, questo il nome, ha come obiettivo quello di riunire i viaggiatori e gli avventurieri d’Europa per quattro giorni dedicati all’esplorazione su due ruote. Si parte con la prima edizione a Umag e si continuerà nel 2022 con altre quattro tappe, in quattro diversi paesi d’Europa.

L’obiettivo, a detta dell’organizzatore Justyn Canovas, è quello di arrivare e non parcheggiare la propria moto per quattro giorni, ma di continuare a guidare seguendo gli itinerari e i percorsi proposti: al Four Points Motorcycle Adventure Festival si guida, si esplora, si possono prendere lezioni di guida e, a fine giornata, ci si può fermare per rilassarsi nell’area principale, dove non mancheranno gli espositori e l’intrattenimento.

Vedi anche:
Tune the Power, Yamaha un mix di musica e motori

Sono programmati attività e circuiti adatti a tutti: moto enduro e dual/adventure di media e grossa cilindrata, scuola di off road e di guida su asfalto, prove a tempo, tour guidati con punti di interesse turistici ed enogastronomici per oltre 800 km di itinerari. Grazie alla collaborazione con l’app Rever sarà possibile avere tutti gli itinerari proposti a portata di mano, grazie ai codici QR posizionati nelle aree dedicate dell’evento.

Una volta scesi dalla moto, nell’area principale del festival sarà possibile trovare tutto il necessario per lo svago: lavaggio moto, meccanici e preparatori, gommisti e l’area espositiva con i demo ride delle Case. Al calar del sole l’intrattenimento continua con i racconti dedicati all’avventura, i workshop, i concerti e le attività serali.

Vedi anche:
Acerbis Plasma Level 2, body armour comodo e sicuro

Sistemazioni e prezzi

Varie le possibilità di pernottamento, dal campeggio fai da te (più di 2.000 posti disponibili con corrente, acqua, docce calde e bagni) alle case mobili con bagno, cucina e camera da letto.

L’organizzazione ha creato pacchetti che includono il pernottamento nelle diverse aree camping, oltre all’ingresso e alle attività; per chi volesse partecipare all’evento in giornata, sarà comunque possibile acquistare il solo ingresso.

I prezzi partono da 119 euro per i quattro giorni con pacchetto base per il camping. Tutte le opzioni e altri dettagli sono disponibili sul sito dell’evento.