Torna in televisione Roberto Parodi con Diario della Motocicletta, il nuovo format da lui stesso ideato sul tema del viaggiare in moto. Il programma, prodotto da HubNormal Film e trasmesso da Rai Due, è il racconto di un viaggio che abbraccia il Mediterraneo da est a ovest.

Sviluppata in otto puntate, l’avventura parte dal Medio Oriente e, passando per i Balcani, si conclude in Spagna, tra le risaie del delta dell’Ebro e il deserto di Tabernas.

Insieme a Roberto, a raccontare luoghi e vicende ci sono gli storici compagni di avventure (e sventure) Francesco Veneziani e Andrea Livio, quest’ultimo è anche il regista della trasmissione. Una produzione indipendente, realizzata con attrezzature minime ma con estrema cura, che con leggerezza e ironia racconta della passione che ci accomuna.

Sulle pagine di RoadBook abbiamo pubblicato alcune tappe di quest’avventura: Roberto ci ha raccontato la sua Spagna nel numero 2 della rivista, mentre sul numero 4 abbiamo letto delle scorribande dei tre amigos tra i deserti della Giordania.

Appuntamento quindi ogni martedì notte alle 00.40 su Rai Due per 40 minuti di avventure in moto. Le repliche di Diario della Motocicletta sono comodamente disponibili in streaming su RaiPlay.