Di Traverso Adventouring: corsi off road per tutti

Di Traverso Adventouring presenta i corsi di guida off road per la stagione 2023, differenziati secondo il livello di preparazione dei partecipanti.

Nata da una costola della Di Traverso School, la scuola di Flat Track fondata dal campione della disciplina Marco Belli, la Di Traverso Adventouring rappresenta il lato più fuoristradistico della scuola di motociclismo.

La scuola ha come partner tecnico Yamaha, e nasce con lo scopo di trasmettere la passione per quello che Alessandro Pagani – istruttore FMI e creatore del ramo adventouring della scuola – chiama “fuoristrada contemplativo”.

Si tratta di una filosofia motociclistica basata sul gusto di andare per strade bianche alla scoperta dei paesaggi e nel rispetto dei luoghi e della capacità di guida degli appassionati delle due ruote sporche.

Vedi anche:
Ride Out Experience 2020. A scuola con KTM e Pirelli

Del resto, “Respect your soul” è il motto della Di Traverso Adventouring, quello su cui si fonda la missione di mettere in sella chi è attratto dal fuoristrada ma non ha ancora osato uscire dall’asfalto come chi ha invece voglia di approfondire la propria tecnica.

Da questi presupposti nasce il corso Try & Go! che permette di approcciare ai rudimenti dell’off road nel corso di una giornata: al mattino corso propedeutico di guida, al pomeriggio si mette in pratica quanto appreso sui percorsi dell’Appennino tosco-emiliano.

Per chi invece ha già esperienza di guida off road e vuole affinare la propria tecnica, il corso Freeride! prevede una giornata intera di escursione in fuoristrada, prestando sempre attenzione a definire l’itinerario più adatto ai partecipanti della sessione.

Vedi anche:
EICMA Riding Fest: due giorni di test ride a Misano

Ci sono infine i corsi Tailor Made, personalizzati in base alle necessità del singolo o dei gruppi di amici, con la possibilità di effettuare le lezioni in una data specifica, anche nei giorni infrasettimanali.

Ai corsi della Di Traverso Adventouring si può partecipare con la propria moto oppure noleggiando una delle Ténéré 700 in dotazione alla scuola.

Il campo base della Di Traverso Adventouring si trova presso l’agriturismo La Razza ad Albinea, nella campagna a pochi chilometri da Reggio Emilia e in posizione strategica per le escursioni. Per il programma completo e il calendario dei corsi consultare l’apposita pagina del sito della scuola.