CF Moto svela la MT-X-Concept e presenta la 450MT

Il brand cinese toglie i veli alla MT-X CONCEPT che sfoggia uno stile unico, con grafiche e colori di forte personalità. Il frontale è caratterizzato da un faro full LED e il touchscreen TFT verticale da 8″ si ispira alla torre di navigazione delle moto da rally. La ruota anteriore è da 21″ e l’elevata altezza da terra e la maggiore escursione delle sospensioni sono caratteristiche che denotano una vocazione alla guida in off.

Il design gioca un ruolo chiave per integrare il serbatoio del carburante che si protende ai lati del propulsore, abbassando il baricentro e ottimizzando l’equilibrio e la guida in ogni condizione.
Al momento non sono stati comunicati i dati tecnici della MT-X-Concept, né la conferma della sua messa in produzione.

Vedi anche:
Midland Bike Guardian, la prima dash cam per moto

Certo è invece l’arrivo della 450MT, bicilindrica parallela da 449 cc messa a punto per il divertimento e la guida avventurosa. Il motore eroga 44 CV a 8500 giri/min e 44 Nm a 6250 giri/min e i doppi alberi di bilanciamento riducono drasticamente le vibrazioni.

Le sospensioni KYB – regolabili nel precarico e su 20 livelli di smorzamento – hanno un’escursione di 200 mm. L’ergonomia offre comfort in viaggio ma anche il pieno controllo nella guida in off. Gli pneumatici sono da 90/90-21″ e da 140/70-18″, l’altezza da terra è di 220 mm e quella della sella di 820 mm.

L’ABS a doppio canale BOSCH può essere disattivato sulla ruota posteriore tramite comando al manubrio, mentre il TCS viene gestito attraverso il display curvo TFT da 5″ con connettività Bluetooth. Il peso a secco è di 175 kg.