Shoei presenta i nuovi GT-Air 3 e Neotec 3

Il casco di riferimento nel settore touring per la casa giapponese si rinnova con funzioni e prestazioni totalmente migliorate, ma soprattutto è ora conforme alle norme ECE R22/06.

GT-Air 3 presenta ben sei colori e quattordici varianti grafiche, con un’elegante aerodinamica sviluppata in galleria del vento e che ospita la tecnologia più all’avanguardia, un’ingegneria volta alla silenziosità durante la guida, una prestazione di ventilazione eccezionale, e un nuovo sistema di connessione integrato Shoei Comlink.

Il visierino parasole QSV-2 è stato reso più maneggevole nell’azionamento, con una superficie di protezione maggiorata, minori interferenze di luce e una precisione ottica certificata DIN EN1836.

La visiera CNS-1C, disponibile in sei tinte diverse, è stata dotata di una posizione aggiuntiva, leggermente aperta, per prevenire l’appannamento e, in caso di necessità, di far fluire maggior aria all’interno del casco.

Vedi anche:
RoadBook 25: in edicola la voglia di viaggi in moto

Le sei taglie disponibili (da XS a 2XL) sono suddivise in tre differenti misure di calotta esterna per un confort e una riduzione delle dimensioni ottimali.

Inoltre sono presenti un nuovo sistema di ventilazione superiore, con estrattori e prese d’aria multipli, ingressi comandabili e filtro anti insetti interno.

La serie Neotech viene sviluppata da diversi anni e grazie al know-how acquisito e alla continua ricerca dell’innovazione, Shoei ha presentato il suo modulare più tecnologicamente avanzato di sempre: il Neotec 3.

Il livello rispetto al predecessore è decisamente migliorato, con un nuovo meccanismo della mentoniera apribile, l’omologazione ECE 22/06, una forma di calotta tagliente e un comfort incrementato.

Vedi anche:
Airbag moto: tutto quello che c'è da sapere

Neotec 3 è disponibile in sette colori e sei varianti grafiche, con una calotta dal design aggressivo e compatto sviluppata in galleria del vento Shoei.

Migliorati anche i guanciali dotati di Noise Isolator, dove i deflettori prevengono l’ingresso indesiderato dell’aria dal basso garantendo una massima riduzione del rumore, per una guida più rilassata, silenziosa e priva di turbolenze.

Il visierino parasole QSV-2 è stato aumentato di 5 mm e migliorato per garantire una minore interferenza dalla luce e una maggiore precisione ottica.

Mentre la nuova visiera CNS-3C, disponibile in differenti colorazioni, è stata ridefinita per una tenuta ottimale e una distorsione ottica ridotta al minimo, il tutto con una chiusura centrale facile da utilizzare.

Vedi anche:
Suzuki presenta a EICMA la nuova GSX-S1000GX

Le sei taglie disponibili (da XS a 2XL) saranno prodotte in tre misure differenti di calotta esterna per una calzata perfetta.

Anche sul Neotec è presente il nuovo sistema di ventilazione superiore, con estrattori e prese d’aria multipli, ingressi comandabili e filtro anti insetti interno.

Ultimo ma non meno importante, l’innovativo meccanismo di apertura e chiusura della mentoniera Pivot 360° con ancoraggio in acciaio inossidabile per garantire un alto livello di sicurezza, ha permesso di assegnare in sicurezza entrambe le omologazioni P e J come Integrale e Jet.