Adventouring in Lessinia con il Motofestung

La prima edizione del Motofestung si svolgerà presso il forte Degenfeld di Pastrengo (VR) l’8 e il 9 luglio 2023.

Nato dagli stessi organizzatori del Lessinia AdvenTOUR (che vi abbiamo raccontato sul numero 28), l’evento vuole essere la somma delle esperienze finora portate avanti dal motoclub Eat Sleep Ride, non ultima la collaborazione con MBE per lo Swank Rally Winter Edition.

Nei due giorni del Motofestung sarà possibile effettuare test ride delle moto messe a disposizione dai concessionari di Verona e provincia; i test ride saranno monomarca e mutimarca e avranno una durata di circa trenta minuti; si potrà scegliere tra percorsi solo asfalto ed entro-fuoristrada così da consentire agli appassionati di provare la moto in più situazioni.

Vedi anche:
Dust’N Sardinia 2022, sesta edizione tra moto e solidarietà

Nei due giorni della manifestazione le sale restaurate del forte ospiteranno un’esposizione temporanea di veicoli storici; non mancheranno stand enogastronomici con prodotti tipici del territorio e concerti di musica live per entrambe le serate.

Momento clou della manifestazione sarà la terza edizione del Lessinia AdvenTOUR, la cavalcata a carattere turistico che permette ai possessori di maxienduro, scrambler, enduro storiche ed elettriche di percorrere strade panoramiche e sterrate della Valpolicella e del Parco Regionale della Lessinia seguendo la traccia GPX fornita dall’organizzazione.

Si partecipa in squadre da 3 a 5 piloti in modo da potersi dare supporto e aiutare in caso di necessità. La novità di quest’anno è un secondo percorso stradale, fattibile anche in coppia e con qualunque tipologia di moto.

Vedi anche:
Kappa Riders, l'app per motoviaggiatori

Oltre che per coltivare la passione delle due ruote l’evento ha come scopo la raccolta fondi in favore dell’associazione ABEO Verona. Sarà possibile iscriversi al Motofestung sul sito del motoclub a partire dal mese di marzo.