Il marchio Acerbis è nato nel 1973 e nel corso del suo mezzo secolo di attività ha percorso una strada che ha portato l’azienda a una riconoscibilità indiscussa nel mondo delle due ruote, dagli accessori all’abbigliamento.
Il cinquantesimo anniversario è un traguardo da festeggiare e Acerbis intende farlo con eventi e collaborazioni speciali che culminano nel progetto AC50.
Non è ancora dato sapere di cosa si tratti esattamente: il sito dedicato parla di una mirabolante impresa sportiva e tecnologica, di una sfida oltre le proprie possibilità.
Siamo curiosi di sapere cosa ci riserva un marchio che, nelle parole dell’AD Guido Acerbis, ha l’impegno di “stare tanto al passo con i tempi, quanto un passo avanti rispetto al resto del mondo”.
Così come siamo curiosi di conoscere il ruolo dei partner del progetto, nomi legati all’esplorazione e alla passione a due ruote come Honda, Garmin e SKF.
A emozionarci sono però stati i versi di “Itaca” di Konstantinos Kavafis, che così bene descrivono il senso del viaggiare e che accompagnano il video di presentazione del progetto AC50.
Tutto lascia intendere che si tratti di un vero viaggio: non resta che guardare il primo dei sei video che ci accompagneranno in questa celebrazione e registrarsi per ricevere gli aggiornamenti.