Il vulcanico Renato Zocchi, reduce dal successo alla Gibraltar Race in sella allo scooter-adventure Honda X-ADV, organizza un giro turistico in Sardegna per maxienduro, Qooder e Honda X-ADV, con scuola di orientamento e tecniche di guida in fuoristrada.

L’evento è organizzato come un giro turistico di tre giorni lungo i percorsi più suggestivi dell’isola. Le tappe saranno di circa 200/230 km giornalieri su percorsi al 70% in facile fuoristrada e 30% su strade asfaltate, con soste intermedie per lezioni teoriche e prove pratiche al fine di migliorare la tecnica di guida in fuoristrada e per approfondire l’utilizzo dei navigatori GPS (rotte, tracce, waypoint, orientamento).

Il programma prevede l’imbarco da Livorno per Olbia giovedì 31 ottobre, con rientro domenica 3 novembre. La quota di partecipazione di 800 euro include i traghetti con sistemazione in cabina doppia condivisa (cena esclusa), due notti mezza pensione in hotel o agriturismo (camera doppia), tre pranzi al sacco, istruttore corso di guida e navigazione; la quota scende a 660 euro se si parte direttamente dalla Sardegna.