Per differenziarsi dai classici eventi adventouring del fine settimana, Pietro Vitale (titolare di ORMA Project) in collaborazione con l’agenzia GoBiker propone un vero e proprio viaggio di più giorni alla scoperta delle zone meno conosciute delle Marche.
Il nome 880 richiama il numero di chilometri che si percorreranno, da nord a sud, da Pesaro ad Ascoli Piceno, nell’arco di 6 giorni (5 di viaggio vero e proprio), su strade secondarie bianche e asfaltate, lontane dalle principali vie di comunicazione.
Un lavoro di scouting e organizzazione che ha richiesto un anno di lavoro per imbastire un itinerario composto al 60% da strade bianche o sterrate scorrevoli adatte anche ai meno esperti e al 40% da strade asfaltate secondarie, selezionate per valorizzare il piacere di guida e i panorami di questa regione.
La tipologia di moto suggerita per queste occasioni è una enduro stradale, con pneumatici intermedi. Il tour è proposto in tre occasioni durante l’anno; la prima si è tenuta dal 28 aprile al 4 maggio, la seconda è prevista dal 19 al 25 giugno e l’ultima dal 13 al 19 ottobre.
Per gruppi composti da almeno otto persone è possibile inoltre richiedere una data extra. Per iscrizioni o ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’organizzazione.