880 Long Experience, un tour per scoprire le Marche

Per differenziarsi dai classici eventi adventouring del fine settimana, Pietro Vitale (titolare di ORMA Project) in collaborazione con l’agenzia GoBiker propone un vero e proprio viaggio di più giorni alla scoperta delle zone meno conosciute delle Marche.

Il nome 880 richiama il numero di chilometri che si percorreranno, da nord a sud, da Pesaro ad Ascoli Piceno, nell’arco di 6 giorni (5 di viaggio vero e proprio), su strade secondarie bianche e asfaltate, lontane dalle principali vie di comunicazione.

Un lavoro di scouting e organizzazione che ha richiesto un anno di lavoro per imbastire un itinerario composto al 60% da strade bianche o sterrate scorrevoli adatte anche ai meno esperti e al 40% da strade asfaltate secondarie, selezionate per valorizzare il piacere di guida e i panorami di questa regione.

Vedi anche:
Louis mette in palio una Versys 1000 e molto altro

La tipologia di moto suggerita per queste occasioni è una enduro stradale, con pneumatici intermedi. Il tour è proposto in tre occasioni durante l’anno; la prima si è tenuta dal 28 aprile al 4 maggio, la seconda è prevista dal 19 al 25 giugno e l’ultima dal 13 al 19 ottobre.

Per gruppi composti da almeno otto persone è possibile inoltre richiedere una data extra. Per iscrizioni o ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’organizzazione.