Rivista RoadBook alla 1000 curve nelle Marche

1000 Curve, due appuntamenti per il 2021

Abbiamo assistito alla nascita di questo interessante evento dedicato all’orientamento partecipando all’edizione zero e raccontandola tra le pagine del numero 20 della rivista.

La 1000 Curve si conferma essere una manifestazione di grande interesse tanto da registrare già il tutto esaurito per la prima tappa del 2021 che si svolgerà da Camerino ad Ascoli Piceno. Tappa, questa, chiamata “Rebuild Edition” perché dedicata al sostegno delle aree terremotate.

La seconda tappa di questo 2021, a cui è possibile iscriversi direttamente dal sito ufficiale della 1000 Curve, partirà dal Misano World Circuit Marco Simoncelli e le prime curve da affrontare saranno proprio quelle della pista su cui appena due settimane dopo correrà Valentino Rossi. La manifestazione si svolgerà il 3 e 4 settembre in Emilia-Romagna e condurrà i partecipanti alla scoperta delle strade e dei paesaggi tipici di questa regione.

Vedi anche:
In aprile il settimo Rally dell’Umbria

Come funziona la 1000 Curve

Il regolamento è semplice: accumulare curve. Tempo e velocità non contano. Alla partenza verrà consegnato un road book cartaceo dove sono riportati i checkpoint di passaggio obbligatori. Il partecipante dovrà scegliere il proprio itinerario da percorrere in moto toccando i diversi checkpoint percorrendo più curve possibili.

Anche quest’anno avremo il piacere di partecipare a questo evento. Ci vedrete impegnati a raccogliere curve in giro per le Marche il 25 e 26 giugno.