Si svolgerà da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio il Sardegna Gran Tour, un evento a tappe per andare alla scoperta dell’isola con due programmi diversi per moto stradali oppure off road, che si riuniranno alla fine di ogni tappa. La partenza è prevista da Milano per raggiungere Livorno, da lì la traversata in traghetto fino a Olbia e poi tre giorni intensi attraverso luoghi incantevoli e scenari mozzafiato tra mare e monti.

Il percorso off road si svilupperà lungo strade asfaltate panoramiche e lunghi tratti sterrati alla portata anche dei neofiti e accessibili con mono e bicilindriche; il percorso stradale è invece studiato per essere puramente turistico e godibile con qualsiasi tipo di moto. Gli iscritti alle due categorie si ritroveranno, ogni giorno a metà tappa, per un ristoro tipicamente sardo.

L’evento Sardegna Gran Tour è stato messo a calendario dalla FMI (sezione Turismo Discovering 2018) e per partecipare bisogna essere iscritti a un moto club per l’anno in corso e muniti di navigatore GPS. La partecipazione è riservata a moto di peso superiore a 150 kg.