Voge Valico 650DSX, pronta per l’avventura

Dopo le versioni già a listino 300DS e 500DS, Voge presenta ora anche il modello di cilindrata superiore 650DSX, con la X a sottolineare la maggiore propensione enduristica della monocilindrica cinese del gruppo Loncin. La ruota anteriore da 19 pollici, i cerchi a raggi e l’altezza della sella da terra di 830 mm la rendono ideale per affrontare qualsiasi terreno.

Dotata di serie di un set valigie tourer in alluminio, che si aprono e smontano con la stessa chiave di accensione, offre anche una buona protezione aerodinamica grazie al parabrezza, semplice ma funzionale, regolabile manualmente su tre posizioni; viene fornito di serie anche il cavalletto centrale.

Vedi anche:
Metzeler Tourance Next 2: lunga strada alle maxienduro

La strumentazione digitale con schermo TFT è ricca di dettagli tra cui l’indicatore della pressione pneumatici, la tensione della batteria e il collegamento Bluetooth che permette di visualizzare la chiamata in entrata. Non manca una presa USB e un pulsante sul manubrio per disinserire il sistema ABS sia all’anteriore sia al posteriore per le escursioni in fuoristrada.

Il propulsore della Valico 650DSX è un monocilindrico quattro tempi con distribuzione DOHC a quattro valvole dotato di doppia candela. Il cambio è a cinque marce, potenza e coppia massime sono rispettivamente di 35 kW (47,5 CV) a 6.750 giri/min e 60 Nm a 5.500 giri/min. Il carter è del tipo semi-secco e il serbatoio dell’olio è esterno, sul lato sinistro del veicolo. Raggiunge velocemente una velocità massima di 160 km/h abbinando un consumo di 24 km/l; il serbatoio è di 18 litri.

Vedi anche:
Scarico HP CORSE 4-Track R per BMW R 1150 GS

La ciclistica è affidata a un telaio in acciaio e un sistema sospensivo costituito da forcella anteriore Kayaba a steli rovesciati di 41 mm di diametro con escursione di 180 mm; al posteriore è presente un ammortizzatore singolo a precarico regolabile. L’interasse è di 1.485 mm e il peso si attesta a 206 kg.

La frenata è affidata a un impianto Nissin a doppio disco di 298 mm con pinza a due pistoncini all’anteriore e a disco singolo di 240 mm con pinza a un pistoncino al posteriore; sui cerchi a raggi tubeless sono montati pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80-19” all’ anteriore e 150/70-17” al posteriore.

La Voge Valico 650DSX Euro 5 è disponibile al prezzo di listino di 8.490 euro franco concessionario, ora in promozione a 7.490 incluso il set di valigie tourer di serie.