Il 10 gennaio si aprono le iscrizioni all’edizione 2019 della 20.000 Pieghe, l’evento di granfondo stradale più famoso d’Italia, per andare alla scoperta delle eccellenze del territorio e dei percorsi motociclistici più belli. La manifestazione farà base ad Arta Terme (UD) dal 19 al 23 giugno e porterà i partecipanti alla scoperta delle più belle strade di Friuli-Venezia Giulia e Veneto con brevi sconfinamenti in Austria e Slovenia, per oltre 300 chilometri di pieghe al giorno.

La formula con competizione, che permetterà di stilare una classifica per assegnare i premi offerti dai numerosi partner, ricalcherà in buona parte quella della scorsa edizione che ha visto l’introduzione, oltre ai controlli orari, di prove speciali cronometrate su parti di itinerario definite, che spesso sono anche tratti di strada particolarmente affascinanti e panoramici.

Gli organizzatori contano anche per questa edizione di superare il successo di iscrizioni della scorsa edizione, per la quale le richieste hanno superato alcuni mesi prima il numero chiuso massimo di 150 partecipanti.