Tutto pronto per la HAT Sestriere Adventourfest 2022

Abbiamo partecipato alla prima edizione e la formula di test ride nel cuore delle Alpi piemontesi ricche di strade sterrate ex militari ci ha lasciato un’impressione molto positiva.

L’edizione 2022 dell’HAT Adventourfest si svolgerà sabato 25 e domenica 26 giugno, sempre con base a Sestriere, e sarà ancora una volta un’ottima occasione per provare le più importanti novità, fra cui Ducati Desert X, Aprilia Tuareg 660, Triumph Tiger 1200, Moto Morini X-Cape e Husqvarna Norden 901.

Presente anche KTM con la gamma adventure, Honda con le Africa Twin 1100, Suzuki con le V-Strom, Zero Motorcycles e le bici elettriche da fuoristrada Sur-ron, che abbiamo visto per la prima volta all’evento per ragazze organizzato dal CER Lombardia.

Vedi anche:
Borse morbide da enduro GIVI Canyon

I test ride a gruppi con guide, con turni a cadenza oraria, si potranno prenotare direttamente sul posto; sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali, giacca). La partecipazione è gratuita.

Il cuore dell’evento sarà l’HAT Village nel piazzale Kandahar di Sestriere. Dalle 9 alle 18 diventerà il punto d’incontro degli appassionati, dove sarà possibile toccare con mano le novità di Dainese, Alpinestars, Mosko, TCX, SW-Motech, Nolan, Garmin, Anlas, Enduristan, Klim, per un totale di circa 20 stand.

Interessante anche la proposta dell’associazione Over2000riders, organizzatrice dell’evento, ovvero la possibilità di effettuare piccole escursioni su strade asfaltate e fuoristrada leggero per provare con la propria moto l’esperienza della disciplina. Le iscrizioni si fanno sul posto per giri guidati di mezza giornata in gruppo.

Vedi anche:
Honda CB500X, la media alla massima evoluzione

Le guide di Over2000riders saranno a disposizione anche per dei corsi di introduzione all’uso degli strumenti di navigazione, indispensabili per seguire i percorsi (come quelli che proponiamo con la rivista).

Non può infine mancare il tradizionale appuntamento con In Moto Oltre le Nuvole: una serie di tour organizzati da Over2000riders, con partenza già da venerdì 24, con ogni giorno un percorso diverso all’interno del comprensorio di oltre 500 km di strade sterrate della valle di Susa e della Val Chisone.