In Moto Col Gigi e KTM presentano nuovi corsi, della durata di uno o due giorni, dedicati agli appassionati di fuoristrada con maxienduro. Le lezioni alternano approfondimenti teorici, esercitazioni analitiche e applicazioni pratiche in fuoristrada e sono creati apposta per imparare divertendosi in sicurezza.

Il percorso formativo sviluppato da Jordy Manzoni, tecnico federale e fondatore di In Moto Col Gigi, scuola di motociclismo certificata FMI, prevedono una progressione graduale di esercitazioni per consentire all’allievo di accrescere le proprie competenze specifiche, imparare a guidare moto di grossa taglia anche su fondi sconnessi e migliorare quindi la propria tecnica di guida.

Gli allievi utilizzeranno le più recenti novità della gamma KTM Adventure, nello specifico le bicilindriche 790 Adventure, 790 Adventure R e 1290 Adventure R che, grazie alle caratteristiche di leggerezza e maneggevolezza, sono ideali per migliorare le proprie abilità di guida in fuoristrada.

I corsi off road per maxienduro si svolgono in tre località differenti: Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello sul Lago Maggiore, Isola d’Elba e Massa Marittima (GR) nel cuore della Maremma toscana. Tutte le informazioni e il calendario sono disponibili sul sito della scuola.