Si svolgerà il 2 ottobre 2020 il primo appuntamento con il Ride Out Experience, un evento concepito per trascorrere una giornata in sella alla propria bicilindrica e affinare la tecnica di guida su strada e in fuoristrada; l’evento è anche una buona occasione per provare sul campo i nuovi modelli della famiglia KTM Adventure, equipaggiati con pneumatici della gamma Pirelli Scorpion.

Il campo base sarà il Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello (VA), nella cui tenuta sono stati allestiti percorsi off road per tutti i livelli. Qui lo staff di KTM e Pirelli, con il supporto dagli istruttori federali della scuola di motociclismo In Moto Col Gigi, accoglierà i venti partecipanti che avranno superato le selezioni online.

Dopo un tour guidato sulle strade intorno al Lago Maggiore, i partecipanti verranno suddivisi in base alle loro capacità per partecipare a due sessioni di guida, rispettivamente a bordo dei modelli KTM Adventure e sulla propria moto.

Il costo di partecipazione è di 100 euro, con un numero limitato a 20 partecipanti che saranno selezionati online tra le candidature pervenute entro e non oltre il 13 settembre. Il programma dettagliato e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito degli eventi di KTM.