Porta il GS in fuoristrada con BMW Spirit of GS

BMW presenta il progetto Spirit of GS, un’esperienza dedicata allo sfruttamento del potenziale dei modelli GS in fuoristrada tramite una rinnovata scuola GS Academy, ora affiancata da un’offerta GS Experience plasmata sulle esigenze del singolo partecipante.

Sotto il cappello del progetto esperienziale che prende il nome Spirit of GS, le offerte di BMW dedicate alla guida in fuoristrada sono ora due, basate su altrettante collaborazioni con Blue Bike Camp ed Enduro Republic.

GS Academy

La GS Academy sarà ora seguita dagli esperti istruttori di Blue Bike Camp capitanati da Daniele Madrigali, più volte iridato come team manager nel mondo dell’enduro. Rivolta a un pubblico che si avvicina alla guida in fuoristrada con le moto non specialistiche o che comunque si accinge ad affrontare il fuoristrada con le maxienduro, si svolge a Ziano Piacentino (PC) e si basa su diversi campi scuola con percorsi fettucciati tecnici, ostacoli ricreati artificialmente e collaudati percorsi nei dintorni della val Tidone.

Vedi anche:
Il viaggio e l'avventura al Moto Bike Show di Piacenza

La durata del corso è di un giorno e prevede sia una parte iniziale di teoria, che un consistente e diversificato training pratico a seguire. Sono previsti due diversi tipi di corso per rispondere a esigenze diverse, eventualmente combinabili tra loro.

GS Academy Camp, rivolto a insegnare i fondamenti della guida in fuoristrada, prevede un massimo di 10 partecipanti a sessione, ha durata di un giorno (generalmente sabato) e viene offerto a un costo di 450 euro inclusa l’ospitalità.

GS Academy Track, per applicare e affinare i fondamenti, si svolge sia sui campi scuola sia sui percorsi tracciati in val Tidone. Il corso prevede un massimo di dieci partecipanti a sessione, ha durata di un giorno (generalmente domenica) e viene offerto a un costo di 490 euro inclusa l’ospitalità.

Vedi anche:
Sardegna Gran Tour, il programma nel dettaglio

GS Academy Full è la combinazione dei due corsi e impegna quindi l’intero fine settimana al costo di 840 euro.

La GS Academy avrà a disposizione dei partecipanti quindici moto tra R 1250 GS e GS Adventure, F 850 GS e GS Adventure e G 310 GS. I corsi si svolgeranno nelle seguenti date:
• 15-16 maggio
• 1-2 giugno
• 19-20 giugno
• 3-4 luglio
• 10-11 luglio
• 17-18 luglio
• 1-2 agosto
• 28-29 agosto
• 18-19 settembre
• 2-3 ottobre

GS Experience

A fianco della GS Academy, BMW propone anche la GS Experience, dedicata a chi volesse un’esperienza tagliata su misura, ideale per vivere un’avventura individuale o in piccoli gruppi.

Vedi anche:
Comprare una Moto Guzzi V85 TT con la promozione

Nasce dalla collaborazione con Enduro Republic con sede nell’iconica falegnameria situata nel borgo medioevale di Grazzano Visconti, nel piacentino ai piedi delle colline della selvaggia val Nure.

Lo staff di Enduro Republic, guidato da Lorenzo Napodano e forte dell’esperienza del responsabile della scuola, il plurititolato pilota e team manager Alessandro Tramelli, potrà accompagnare i partecipanti in intere giornate volte a migliorare la propria guida in fuoristrada girando lungo i diversi e numerosi percorsi tracciati, o anche in tour in fuoristrada della durata di più giorni che possono prevedere l’allestimento di campi base per dormire in tenda.

 

L’offerta della GS Experience prevede: corsi 121 (one to one, ossia un partecipante da solo con il suo istruttore, dura un giorno e viene proposto a 550 euro), corsi 221 (two to one, ossia due partecipanti che di comune accordo partecipano al corso con uno stesso istruttore, dura un giorno e viene proposto a 450 euro a partecipante), corsi 321 (three to one, formato che prevede tre partecipanti che di comune accordo partecipano al corso con uno stesso istruttore e può ampliarsi fino a cinque partecipanti seguiti da due istruttori, ha durata di un giorno e viene proposto a 400 euro a partecipante).

Vedi anche:
Le iniziative solidali di In Moto Con l’Africa

Infine la Adventure Experience, un’esperienza in fuoristrada di due giorni per un gruppo di al massimo cinque partecipanti, è offerta a un costo variabile in base alle specifiche esigenze tra i 1.000 euro e i 1.300 euro. I corsi non hanno una data stabilita, ma si organizzano sulle esigenze dei partecipanti. I prezzi includono l’utilizzo di una delle sette moto, tra R 1250 GS, F850 GS e GS Adventure, che sono a disposizione per la GS Experience.