Gaiole in Chianti decima edizione Polvere e Gloria

Polvere&Gloria, decima edizione

Gaiole in Chianti si prepara per la decima edizione della Polvere&Gloria – sulle strade dell’Eroica In Moto.

Si svolgerà dal 21 al 23 maggio, con eventualità di uno slittamento ai primi di settembre, e condurrà i partecipanti attraverso le colline del Chianti. Querce, vigneti e oliveti faranno da sfondo ai 200 meravigliosi chilometri, metà asfalto e metà strade bianche, da percorrere tra i panorami più suggestivi della Toscana.

Per garantire alti standard qualitativi gli organizzatori hanno da sempre imposto il numero chiuso. Quest’anno, vista l’emergenza sanitaria, la manifestazione si svolgerà secondo un rigido protocollo sanitario che garantirà divertimento e sicurezza a tutti i partecipanti.

Già dal primo numero di RoadBook abbiamo seguito con attenzione questa cavalcata dedicata a tutti gli appassionati di strade bianche.

Vedi anche:
Strycker, il nuovo casco off road di Airoh

Il 2021 vedrà l’evento svolgersi in piena fioritura primaverile o, in caso di slittamento a settembre, in piena vendemmia. È prevista una tappa a Castiglion Fiorentino, città natale di Fabrizio Meoni. Sarà possibile visitare la sua officina e salire sulla sommità della collina fino al cippo a suo ricordo.

Con i fondi raccolti per la Fondazione Meoni si continuerà a ingrandire la scuola di Dakar già in costruzione da qualche anno. Tutte le informazioni per iscriversi e partecipare sono sul sito ufficiale Polvere&Gloria.