Polvere&Gloria 2022 sulle strade dell’Eroica

Dopo due anni e un edizione settembrina, l’evento Polvere&Gloria sulle strade dell’Eroica si svolgerà quest’anno dal 20 al 22 maggio, tornando così all’ideale periodo primaverile.

L’appuntamento è come sempre a Gaiole in Chianti per una grande festa celebrata sul classico percorso di oltre 200 km, di cui metà asfaltati e metà di strade bianche attraverso i più bei paesaggi della Toscana nel pieno della fioritura primaverile.

Una edizione speciale per festeggiare il decennale, che si fa internazionale con una versione su più giorni rivolta anche al pubblico dall’estero: la Tuscany Gravel Cup, realizzata in collaborazione con GSSS Curve&Tornanti – Scuola di Motociclismo.

Vedi anche:
RoadBook 29 in edicola, viaggi ed esperienze in moto

Il percorso è adatto a tutte le moto: dalle assolute protagoniste “Vecchie Glorie” (moto da enduro omologate fino al 31 dicembre 1999), alle loro damigelle “Saranno Famose” (omologate dal 1 gennaio 2000), alle “Friends” in cui sono benvenute anche un piccolo gruppo di moto nate per l’asfalto, alla “ZERO+”, dedicata a tutte le moto elettriche.

La domenica il consueto tributo a Fabrizio Meoni: una giornata dedicata al grande campione, solcando gli stessi sentieri su cui si allenava fino al cippo a suo ricordo.

Anche l’edizione 2022 sarà a numero chiuso per garantire gli alti standard qualitativi della manifestazione; tutte le informazioni per iscriversi e partecipare sono sul sito ufficiale Polvere&Gloria.