Come proiettare le app di navigazione sul display KTM

Per gli utenti Android possessori di moto KTM, è disponibile l’app gratuita Turn-by-Turn navigation for KTM motorcycles: un’interessante strumento che consente di proiettare sul display delle moto provviste di KTM My Ride, le indicazioni della propria app di navigazione preferita (Google Maps, OsmAnd, Guru Maps ecc.).

Una volta scaricata l’applicazione e concesse le autorizzazioni necessarie, sarà sufficiente abbinare il telefono alla moto, impostare la destinazione sulla app di navigazione, iniziare la guida e avviare Turn-by-Turn navigation for KTM motorcycles.

L’applicazione è molto semplice e non necessita di particolari configurazioni. Una volta partiti, sul cruscotto verranno mostrate le indicazioni stradali, l’orario di arrivo stimato e la distanza in km dalla destinazione prescelta. L’app, infatti, è in grado di convertire le notifiche delle indicazioni nelle grafiche del sistema KTM.

Vedi anche:
EICMA 2017, le novità e dove trovarci

Uno strumento indubbiamente utile da aggiungere alle sette migliori app per motociclisti, pensato per chi è abituato a utilizzare lo smartphone come strumento di navigazione perché consente di riporre il telefono in un luogo protetto e di preservarne il display e la batteria da gravosi sbalzi termici nelle stagioni più fredde o in quelle più calde.