KTM Adventure Rally 2017, in Italia in Val di Susa
KTM Adventure Rally 2017, in Italia in Val di Susa

KTM Adventure Rally 2017, per la prima volta in Italia

KTM ha realizzato un sito specifico per pubblicare informazioni in merito ai KTM Adventure Rally. Gli appuntamenti in Nuova Zelanda e Australia si sono già svolti a dicembre e marzo, mentre i prossimi sono previsti a luglio in Italia (per la prima volta) e a settembre negli Stati Uniti. L’edizione italiana si svolgerà dal 6 all’8 luglio in alta Valle di Susa, con campo base a Bardonecchia.

Durante le tre giornate in cui si articola l’evento i 150 partecipanti verranno accompagnati da guide e piloti ufficiali KTM; ogni giorno sarà possibile scegliere fra tre percorsi diversi, da quello su strade asfaltate a quello totalmente off road. I percorsi sono stati studiati per essere particolarmente spettacolari e per consentire a tutti gli appassionati di divertirsi in sicurezza, mettendo alla prova le proprie capacità e vivendo un’esperienza commisurata al proprio livello.

Vedi anche:
1000 Sassi 2021: aperte le iscrizioni

I modelli KTM Adventure ammessi all’evento sono: 640, 690, 950, 990, 1050, 1090, 1190, 1290. La quota di partecipazione di 299 euro dà diritto a un pacchetto che comprende: kit di benvenuto, guide professioniste, tracce GPS da inserire nei propri navigatori, assistenza tecnica per moto e pneumatici, assistenza medica, veicoli di supporto, tre cene, fotografi professionisti e altro ancora da comunicare. Per avere un’idea di come si svolgono i KTM Adventure Rally, si può dare un’occhiata al video ufficiale di presentazione della serie.